DATI NECESSARI PER RICHIESTE DI ATTIVAZIONE – CHIUSURA – VERIFICHE – MODIFICHE CONTATORE GAS

Di seguito elenchiamo una descrizione relativa ai dati necessari che ci devono pervenire all’indirizzo mail servizioclienti@gas-and-power.com al fine di richiedere le prestazioni indicate:

1)  Per l’attivazione semplice di un PDR già allacciato alla rete e chiuso per inutilizzo o disdetta o morosità, sono necessari i seguenti dati (tempi di esecuzione 5/10 gg – costo 40-80 €):

– Denominazione
– C.F. / P.Iva -Ubicazione / Località
– Contatto Cellulare
– Consumo previsto Annuo M3
– Potenzialità KW (facoltativo)
– PDR (facoltativo)
– Matricola (se presente, facoltativo)
– Contratto con documenti intestatario punto

2) Per l’attivazione di un nuovo allaccio è necessario richiedere al distributore un preventivo: richiesta con i seguenti dati (tempi di esecuzione 2/3 mesi – costo in dipendenza della complessità dei lavori):

– Denominazione
– C.F. / P.Iva
– Ubicazione / Località
– Contatto Cell
– Consumo previsto Annuo M3
– Potenzialità KW (facoltativo)

Una volta arrivato e accettato il preventivo viene inviata la richiesta di esecuzione lavori al distributore.
Terminati questi ultimi è possibile inviare l’Attivazione  e contestualmente i documenti dell’installatore in originale (“Mod_Attivazione_fornitura” e “Attestazione_Corretta_impianto
” in allegato). Per installatore si intende la ditta che ha eseguito i lavori interni al fabbricato non di competenza del distributore.

3) Per la Chiusura contatore è necessaria una richiesta formale scritta da parte del cliente (con allegati documento d’identità e C.F.) ed un contatto telefonico di un referente per il sopralluogo di chiusura contatore (tempi di esecuzione 5/10 gg – costo 40-80 €).

4) Per la Verifica contatore è necessaria una richiesta formale scritta da parte del cliente (con allegati documento d’identità e C.F.) ed un contatto telefonico di un referente per il sopralluogo di verifica contatore (tempi di esecuzione 20/30 gg). Il costo è a carico del distributore. ATTENZIONE: Nel caso in cui i tecnici della rete escano e non riscontrino nessuna anomalia, verrà applicato un costo di circa 350 € dalla rete, risultato di una verifica non necessaria.

5) Per chiedere una modifica impianto (es. aggiunta di un secondo contatore) è necessario richiedere al distributore un preventivo; è necessaria una richiesta scritta (con allegati documento d’identità e C.F.) ed un contatto telefonico di un referente per il sopralluogo di richiesta preventivo per modifica impianto già esistente. Valgono comunque gli stessi passaggi del punto 2) ( tempi di esecuzione 2/3 mesi).

6) Per la Voltura è necessaria una richiesta formale scritta da parte del cliente, con data decorrenza e lettura contatore (tempi di esecuzione 5/10 gg).

 

Attestazione_Corretta_impianto

Mod_Attivazione_fornitura

 

mod_modulo_subentro_voltura

GaP-Mandato_Sepa